sabato 24 ottobre 2015

AL RISTORANTE “BRASSERIE” A VADA (LI) IL PRIMO VIDEO DI “GUSTO ITALIANO - I RISTORANTI DEL CUORE”.




Sulla fantastica Costa Toscana uno tra i Locali in cui si mangia dell’ottimo Pesce Fresco nostrano (Mar Mediterraneo), cucinato straordinariamente bene, è il Ristorante la “Brasserie”  dello Stabilimento BalneareLa Barcaccina” di Vada, in Provincia di Livorno.

Vada è una Frazione del Comune di Rosignano Marittimo, una Località balneare molto accogliente e conosciuta. 

Proprio sulla spiaggia, in riva al mare, dove finisce la passeggiata, lato nord, c’è il Ristorante la “Brasserie” del bravo e vitale Hamid Meridja e della sua bella Famiglia.

Oggi il Ristorante la “Brasserie” è segnalato nelle Guide più prestigiose, un Ristorante specializzato nel pesce come ce ne sono pochi.

Quest’importanti traguardi sono stati raggiunti grazie all’impegno straordinario di tutta la Famiglia che ha dato, in questi anni, il meglio delle proprie qualità ed esperienze.

Regine della Cucina la Chef Maila Musto e la sua mamma, Paola Cecchelli

Anche Ilaria, la sorella di Maila, ha contribuito nei primi anni, ma oggi segue, prevalentemente, lo Stabilimento Balneare.

In Sala Hamid Meridja, uno straordinario padrone di casa, intrattenitore affabile e simpatico, un grande esperto della qualità agroalimentare e un appassionato conoscitore del mondo del Vino.

La parola “brasserie” in Francese è la definizione che si da ad un Locale rilassante e raffinato, in questo caso al RistoranteBrasserie” di Vada, oltre a ciò si può trovare anche molto altro, ma soprattutto viene servito un pesce che ha il profumo del mare.

Tutto questo è stato immortalato nella prima puntata del programma “Gusto italiano - I Ristoranti del Cuore” trasmesso dal Canale VideoGusto Italiano”.

Il Video è stato prodotto dallo “Studio 900 Produzioni Video” di San Vincenzo (LI), con uno Staff di tecnici super specializzati: Regista Paolo Valentini, Operatore Angelo Soda, Fotografie e Montaggio Veronica Bernotti.

La conduzione è fatta dal sottoscritto, Giorgio Dracopulos Critico Enogastronomico e Scrittore

Il bellissimo Video realizzato con tecnologie avanzatissime (è stato usato anche un drone per le riprese dall’alto) è stato tutto girato in “alta definizione” (HDTV = High Definition TeleVision).

Godetevi il Video cliccando il Link subito sotto:


Nessun commento: