domenica 23 agosto 2015

UNA NUOVA LINEA BIO-COSMETICA, AL LATTE, PRESENTATA, A FORTE DEI MARMI (LU), DALLA FATTORIA “IL PALAGIACCIO”, DALLA “FARMACIA DI CIOLO” E DAL PODERE “LA CHIESA”.




L’Italia un grande e vario territorio a forma di stivale (più isole) di ben 301.340 chilometri quadrati.
Uno straordinario insieme di bellissime colline (41,6%), alte e fascinose montagne (35,2%)  verdeggianti pianure (23,2%), incorniciate da 7.456 km. di meravigliose coste.

Tutto ciò, purtroppo, non è sfruttato per le sue straordinarie potenzialità e l’agricoltura, la silvicoltura e la pesca incidono solo per un “misero2%, circa, sul Prodotto Interno Lordo.

Se si considera poi che l’Italia è il paese più importante al mondo per arte, cultura, cucina e produzioni di qualità, oltre ad essere anche ricchissimo di biodiversità, non possiamo certo essere soddisfatti.

Una potenzialità del genere dovrebbe permetterci di fare “totalmente nostro” il mercato d’Italianità agroalimentare che viene venduto nel mondo, in realtà su  54 miliardi di euro, di valore annuale, solo un terzo è veramente Italiano, il resto è falso.

Pertanto qualsiasi tipo d’idea, progetto o iniziativa che possa incrementare, aiutare o pubblicizzare l’immagine della “buona produzione Italiana” è benvenuto.

Tra queste iniziative è da annoverare la nuova Linea bio-cosmeticaDolce Balia Tuscany Farm”.

Direte voi “una linea cosmetica per bambini cosa c’entra?

Tutta la Linea bio-cosmetica Dolce Balia Tuscany Farm” è prodotta con un ottimo latte Italiano100% certificato biologico, il latte della Storica Fattoria ToscanaIl Palagiaccio”, ubicata Località Senni, nel fertilissimo territorio del Mugello (Vallata, al confine tra Toscana e Emilia Romagna, che corrisponde all’alto corso del Fiume Sieve e ingloba ben 7 Comuni) nel Comune di Scarperia e San Piero, in Provincia di Firenze

La nuova Linea è nata in collaborazione con la Farmacia e Profumeria Di Ciolo” di Forte dei Marmi (LU).

La Fattoria Il Palagiaccio” ha una lunghissima e antica storia che nasce nel XIII Secolo, sulla secolare tradizione della potente Casata degli Ubaldini, fondatori di una forte signoria rurale, in particolare del ramo della Famiglia che si stabilì a Senni.

Oggi la Fattoria ha un vastissimo territorio di circa 400 ettari con oltre 1500 di capi di bestiame e produce una quantità elevata di straordinario latte. 

Per la grande qualità, il latte proveniente dal Mugello, viene anche chiamato “l’oro bianco”.

La storica “Farmacia Di Ciolo” si trova, da oltre un secolo, in pieno centro a Forte dei Marmi (Località turistico balneare Toscana tra le più famose, belle ed eleganti d’Italia), infatti è dei Dottori Di Ciolo fin dal 1913
Con il suo particolare arredo, fatto ancora con i bellissimi mobili degli anni 20, unisce il fascino della tradizione con l’innovazione e l’efficiente servizio dei nostri tempi.

In un giorno, del mese di Agosto 2015, proprio davanti alla Farmacia Di Ciolo è stato allestito un gazebo per la presentazione della Linea bio-cosmetica Dolce Balia Tuscany Farm”. 
Al gazebo, oltre a “gadgets” e informazioni della nuova linea bio-cosmetica, si potevano degustare alcuni dei buonissimi prodotti della storica fattoria “Il Palagiaccio” accompagnati dai buoni Vini del PodereLa Chiesa”.

Il Podere La Chiesa”, con i suoi 10 etteri vitati, si trova sulle Colline Pisane a 30 Km. a sud-est di Pisa sulla strada per Volterra
La sua produzione si attesta intorno alle 40.000 bottiglie variamente suddivise in 6 tipi di vino. 
Un' Azienda che investe molto (stanno costruendo proprio quest’anno la nuova grande Cantina) e che per la qualità della sua produzione rispetta perfettamente il loro motto: “Nati per fare Vino”.

Una bella iniziativa, la nuova Linea bio-cosmetica Dolce Balia Tuscany Farm”, che aiuta a conoscere meglio quanto di straordinariamente magico e di eccellenza riesca a produrre l’Italica arte agroalimentare e non solo.





Il Gazebo

Alcune Delizie della Fattoria "Il Palagiaccio"

M. Iannantuono (Podere La Chiesa) e A. Di Ciolo

"Qualità al 100%"

"La Qualità non è un Lusso"

Nessun commento: