mercoledì 20 aprile 2011

CON LA SOFFICE COLOMBA PARADISO “TRE MARIE” AUGURO A TUTTI BUONA PASQUA.

Nel 1150 una Confraternita di Cavalieri Cristiani, reduci dalla Prima Crociata in Terra Santa, fondò, nella Città di Milano, la Scuola dei Raccomandati della Beata Vergine Maria, e, in contemporanea, per il sostentamento della Comunità, costruì un forno, dove, da subito, tutti, compresa la popolazione, poté trovare del pane e della farina.
Nel XIV Secolo la Confraternita prese il nome di Scuola delle Quattro Marie, in onore della Vergine Maria e delle tre Pie Donne che seguirono insieme a Lei Gesù, Maria Maddalena, Maria Salomè e Maria di Cleofa.
Successivamente la Scuola si trasferì nella Corsia dei Servi (antico nome del primo tratto di strada che a Milano congiungeva Piazza Duomo alla Porta Orientale), oggi Corso Vittorio Emanuele II.
Quando venne ideato il marchio del Forno, per rispetto alla Sacra Vergine, vennero inserite solo le Tre Marie Minori.
Il Forno, attraverso gli anni, divenne famoso grazie alla bontà dei suoi dolci artigianali e, nel 1896, diventò “La Pasticceria Tre Marie di Corso Vittorio Emanuele”, un rinomato e raffinato luogo di riferimento della “Bella Epoque”.
Oggi le “Tre Marie” sono proprietà della Sammontana S.p.A. di Empoli (FI), che continua l’antica tradizione di offrire, con questo prestigiosissimo Marchio, dei prodotti di eccellenza.
In occasione della Santa Pasqua 2011 una nuova ricetta, una nuova idea per chi ama creare e sperimentare in cucina: “La Colomba Paradiso Tre Marie” con il manuale di ricette “Creazioni di Colomba”.
La Colomba Paradiso, soffice e delicata pasta pandorata, fatta solo con uova fresche, burro e farina, senza glassatura e senza canditi, con la sua naturale semplicità, libera lo straordinario estro creativo di sette grandi Chef che danno dodici interpretazioni inedite con questo classico dolce Pasquale.
Carlo Cracco, Davide Oldani, Claudio Sadler, Matias Perdomo, Daniel Facen, Giuseppe Mancino e Andrea Aprea, vi suggeriscono, ognuno con la sua arte, un’esperienza affascinante da mettere in tavola.
La Colomba Paradiso Tre Marie 2011 è speciale per:
- la raffinata confezione in una bella scatola regalo;
- l’interessantissimo manuale di ricette;
- la qualità degli ingredienti;
- la preparazione fatta con i giusti tempi, tre impasti, tre giorni di lievitazione, fino a dodici ore di lento raffreddamento, con alcune lavorazioni fatte ancora a mano;
- il gusto della tradizione, un mito senza tempo che rende superba ogni fetta.
Auguri di Buona Pasqua a Tutti dalla Tavolozza del Gusto.

www.tremarie.it




Nessun commento: