sabato 4 luglio 2009

Inaugurazione dei nuovi locali del Ristorante La Perla Del Mare a San Vincenzo (Livorno).

Venerdì tre luglio 2009, alle ore 19,00, ho partecipato alla bella festa per l'inaugurazione dei nuovi locali del Ristorante La Perla Del Mare, dell'omonimo Stabilimento Balneare, sulla accogliente spiaggia di San Vincenzo in Provincia di Livorno.
L'anima del Locale è la giovane, brava e bella Chef Deborah Corsi.
Deborah nasce a Campiglia Marittima (Li), il 24/12/1973, dopo le scuole dell'obbligo si iscrive all'Istituto Magistrale di Cecina conseguendo il diploma; non ha una particolare storia culinaria in famiglia, quando le ho chiesto se da ragazzina cucinava, mi ha risposto che per "sfortuna" del suo babbo, gli preparava delle polpette alla paprika.......... piccantissime.
Nel 1992 conosce e si fidanza con Emanuele Giampieri che, con la sua famiglia, mamma Fernanda Novelli e il papà Giampiero Giampieri, ha, dagli anni ottanta, lo Stabilimento Balneare La Perla Del Mare con relativo Bar/Ristorante.
Deborah dà una mano, lavora all'inizio al Bar, ma questo lavoro non la entusiasma, pertanto passa in sala al Ristorante; successivamente nel 1995 sente il desiderio di entrare in cucina; incomincia dalla gavetta, pulire e sbucciare, sono il suo pane quotidiano, ma impara presto, e cresce la passione e l'interesse, sboccia in lei quell'arte culinaria innata.
Nel frattempo con Emanuele ha messo sù famiglia, e, nel 2003, nasce la bellissima figlia Michelle, a solo due mesi e mezzo la piccola è già in cucina, infatti la sua mamma è anche una donna di carattere e non molla. La nonna Fernanda lascia piano piano la cucina per occuparsi, insieme all'altra nonna (la mamma di Deborah), della piccola; la nostra giovane Chef in questi anni cresce, in bravura, così tanto che la sua mamma, Gabriella Bandini a cui la cucina non è mai piaciuta, non si sà spiegare da chi abbia preso l'arte.
All'inizio del 2008 un grosso danno alla vecchia struttura del ristorante ha messo tutti in difficoltà; ma ecco la buona notizia, come per miracolo, in poco più di tre mesi, dall'inizio dei lavori, sono pronti i nuovi locali, molto belli, legno e acciaio, per un perfetto inserimento sulla spiaggia, caldo e accogliente e nello stesso tempo moderno e comodo, magnifica la terrazza; Deborah ed Emanuele (vedi foto in alto) se lo sono fatto fare proprio come lo desideravano da sempre.
Al rinfresco dell'inaugurazione, molti fiori inviati per l'occasione, molti amici e clienti, un gran buffet di magnifiche preparazioni di Deborah (vedi foto), e anche, insieme a molta gioia, un pò di emozione.
Mi ha fatto estremamente piacere nel vedere Deborah felice, perchè oltre ad essere una bravissima Chef, lo merità.
Ristorante La Perla Del Mare
Via della Meloria, 9 - San Vincenzo (Li)
Tel. 0565 702113
info@laperladelmare.it
http://www.laperladelmare.it/


















Nessun commento: