sabato 20 giugno 2009

RIUSCITISSIMA CENA/DEGUSTAZIONE ALL'ENOPIZZA&RISTO' CON I VINI DI PAOLO CACCESE E I PREMI DELLA TAVOLOZZA DEL GUSTO.

Dare qualcosa a qualcuno è un gesto bellissimo, quando poi si tratta di premiare aziende o persone che lo meritano diventa ancor più sentito.
Ho istituito, a partire da quest'anno, IL PREMIO LA TAVOLOZZA DEL GUSTO (una Targa), che verrà assegnato, una volta all'anno, a pregevoli Aziende del Vino o a meritevoli Ristoranti che si sono distinti per particolari e importanti fattori; non solo, oltre al premio in questione, ho creato anche gli ATTESTATI DEL GUSTO, che verranno dati a Professionisti, Aziende e Ristoranti impegnati con particolare dedizione nel fantastico mondo dell'enogastronomia.
Venerdì 12 giugno 2009, nell'accogliente Ristorante Enopizza&Ristò di Rosignano Solvay (Livorno), davanti ad un numeroso ed interessato auditorio di commensali, intervenuti per la cena/degustazione con i Vini dell'Azienda Paolo Caccese della D.O.C. Collio Goriziano, ho consegnato, a Paolo Caccese in persona, IL PREMIO LA TAVOLOZZA DEL GUSTO 2009 per i 55 anni di attività della sua bella Azienda, trascorsi nell'impegno e nella massima cura per una produzione di alta qualità; inoltre a lui e alla gentilissima e affascinante contitolare Veronica Tacchino, è stato consegnato l'ATTESTATO DEL GUSTO per il grande livello dei loro Vini imbottigliati nel 2009. (Vedi foto).
Successivamente ho premiato con gli ATTESTATI DEL GUSTO :
Claudio Mollo (lo strenuo difensore della cucina tradizionale livornese) per la sua lunga e appassionata carriera di Giornalista/Gastronomo/Sommelier e non solo;
Cinzia Gorla bella e brava (giornalista de La Nazione) come Giovane Enogastronoma Emergente e per il suo straordinario impegno e passione;
Claudio Ricci bravo Chef, padrone di casa, per i molti anni di lavoro in cucina fatti di sacrificio e dedizione.
Nella serena e coinvolgente atmosfera della serata, Caccese ha illustrato l'Azienda e i prodotti, conversando piacevolmente con tutti i presenti.
Il Menù, servito con i Vini dell' Azienda Paolo Caccese, era composto:
- Crema di Zucchine con Gamberi Imperiali.
Insieme a Muller Thurgau 2008 D.O.C. Collio.
- Calamaretti ripieni con Asparagi e Ricotta.
In abbinamento a Pinot Bianco 2007 D.O.C. Collio.
- Tortelli Tigrati alle Triglie.
Accompagnati da Sauvignon 2008 D.O.C. Collio.
- Filetto di Rombo al Gratin di Pistacchio e Riduzione di Malvasia.
Con Malvasia 2008 D.O.C. Collio.
- Torta alle Mandorle.
Insieme al Vino da dessert La Veronica.
Il servizio in sala è stato svolto dall'efficentissima Roberta (moglie dello Chef/Patron Ricci) e dei Vini si è occupato il bravo Massimo Bibbiani della Condotta Slow Food Costa degli Etruschi. La riuscitissima cena/degustazione si è conclusa in tarda serata con grande soddisfazione di tutti.
Ristorante EnoPizza&Ristò
Via della Cava, 15 - Rosignano Solvay (Li)
Tel. 0586 793284
http://www.enopizzaeristo.it/
Azienda Agricola Paolo Caccese
Località Pradis, 6 - Cormòns - Gorizia
Tel. e Fax. 0481 61062
info@paolocaccese.it
www.paolocaccese.it/



Nessun commento: