martedì 17 febbraio 2009

Allo Chef Cristiano Tomei del Ristorante L'Imbuto a Viareggio l'ambito titolo di Jeunes Restaurateurs d'Europe.

Ricevere un premio fà piacere a tutti, ma quando il premio è anche un importantissimo ed ambito riconoscimento alla propria professione e all'impegno profuso in essa, è ancora più soddisfazione.
Lunedì 2 Febbraio 2009, sul palco della Quinta edizione di Identità Golose, tenutasi al Milano Convention Centre, durante l'assemblea annuale dell'Associazione Jeunes Restaurateurs d'Europe (Giovani Ristoratori d'Europa), alla presenza del nuovo Presidente Emanuele Scarello ma anche di Marco Bistarelli, Presidente uscente, insieme ad importanti personaggi della gastronomia italiana come Fausto Arrighi della Guida Michelin, Enzo Vizzari della Guida dell'Espresso e Luigi Cremona del Touring Club, sono stati ammessi sei nuovi Chef italiani. Tra i premiati, con l'Associazione, Cristiano Tomei Chef/Patron del Ristorante L'Imbuto di Viareggio (Lucca).
Questa Associazione, nata in Francia nel 1974 grazie all'Azienda Grand Marnier e diventata europea nel 1992, è diffusa in dieci tra le più importanti Nazioni europee, con circa 530 tra soci effettivi ed onorari (per ottenere l'ammissione bisogna essere chef proprietari/comproprietari del ristorante dove si opera, avere tra i 24 e i 37 anni, si rimane soci effettivi fino ai 45 anni, poi si diventa soci onorari). Le condizioni per essere ammessi sono particolarmente severe e ciò rende essere scelti un premio ancora più ambito; in Toscana, dopo queste ultime nomine, solo sei Chef possono fregiarsene.
Bravo Cristiano, con la tua cucina personalissima e inventiva, ricca di accostamenti particolari e buoni sapori, presentata con i colori più belli della natura, stai correndo incontro a nuovi successi ...... che sicuramente meriti.
Ristorante L'Imbuto
Chiuso Lunedì e Martedì a pranzo
Via A. Fratti, 308 - Viareggio (Lu)

Nessun commento: